Web Marketing Specialist

Siamo alla ricerca di un Web Marketing Specialist da inserire nel nostro team con una mente strategica e passione per il mondo digital, per le dinamiche di Google e dei social network.

La figura sarà responsabile di progetti SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) e Social Ads per i clienti dell’agenzia.

Il candidato prescelto deve avere una buona conoscenza dei canali SEO e SEA e una buona esperienza nell’esecuzione di progetti di successo per clienti di vari settori.

Il Digital Marketing Specialist si relazionerà direttamente con il CEO e i manager per definire piano, tecniche e tattiche per aumentare il numero di visitatori e di conversioni sui siti web dei clienti.

 

Principali responsabilità:

 

– Realizzazione di analisi SEO tecniche di siti web, volte all’identificazione di criticità e opportunità dal punto di vista SEO e all’individuazione di raccomandazioni e priorità (assessment).

– Pianificazione, gestione ed esecuzione di campagne Facebook e Linkedin Ads.

– Pianificazione, gestione in autonomia, monitoraggio e reportistica di campagne Google Ads di ricerca, display e remarketing per clienti in diversi settori.

– Monitoraggio dei risultati e delle campagne e redazione di report strutturati.

– Partecipazione a meeting con clienti per discutere di risultati e pianificare passi successivi.

– Coordinare le attività a lui affidate e definire la programmazione dei lavori.

– Confrontarsi e collaborare con gli altri membri del team per la realizzazione di attività tecniche o creative.

 

Competenze desiderate:

 

– Esperienza in ambito SEO e SEM di minimo 2 anni, preferibilmente all’interno di una Web Agency.

– Buona conoscenza delle best practice in ambito SEO, in ambito Google Ads e delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento.

– Buona conoscenza di Facebook e Linkedin Ads

– Conoscenza dei principali software e tools di settore o comunque forte predisposizione all’apprendimento rapido in autonomia.

– Buona conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console.

– Buona conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting.

– Buona conoscenza operativa di WordPress.

– Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale.

 

Completano il profilo le seguenti capacità:

 

– Analisi e di lettura critica dei dati.

– Ottime capacità di problem solving.

– Intraprendenza e orientamento ai risultati.

– Capacità di lavorare in team e in autonomia.

– Buona gestione del proprio tempo e dei compiti assegnati in autonomia.

– Passione per il digital marketing e il mondo della tecnologia e advertising.

– Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore.

Cosa ti offriamo:

 

– Contratto di assunzione a tempo determinato o indeterminato con RAL proporzionata all’esperienza.

– Formazione, corsi online, libri e documentazione.

– Postazione e Computer Portatile Mac.

– La possibilità di coltivare le tua passioni, sviluppandole in un ambiente di lavoro dinamico e professionale.

 

I candidati interessati, sono invitati ad inviare la propria candidatura (con allegato cv, lettera di presentazione ed eventuali progetti realizzati) compilando il modulo di contatto qui sotto.