Web Marketing Specialist – Freelancer

Siamo alla ricerca di un Web Marketing Specialist con una mente analitica e strategica e passione per il mondo digital e per le dinamiche di Google e dei social da inserire nel nostro team.

La figura sarà responsabile di progetti SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) e Social Adv per i clienti dell’agenzia.

Il candidato prescelto deve avere una buona conoscenza dei canali SEO e SEA e una buona esperienza nell’esecuzione di progetti di successo per clienti di vari settori.

Il Digital Marketing Specialist si relazionerà direttamente con i manager per definire piano, tecniche e tattiche per migliorare le performance dei canali web dei clienti in termini di visibilità e lead generation.

 

 

Principali responsabilità:

  • Realizzazione di analisi SEO tecniche di siti web, volte all’identificazione di criticità e opportunità dal punto di vista SEO e all’individuazione di raccomandazioni e priorità (assessment).
  • Pianificazione, gestione ed esecuzione di campagne Facebook e Linkedin Ads.
  • Pianificazione, gestione in autonomia, monitoraggio e reportistica di campagne Google Ads di ricerca, display e remarketing per clienti in diversi settori.
  • Monitoraggio dei risultati e delle campagne e redazione di report strutturati.
  • Partecipazione a meeting con clienti per discutere di risultati e pianificare passi successivi.
  • Coordinare le attività a lui affidate e definire la programmazione dei lavori.
  • Confrontarsi e collaborare con gli altri membri del team per la realizzazione di attività tecniche o creative.

 

 

Competenze desiderate:

  • Esperienza in ambito SEO e SEM di minimo 2 anni, preferibilmente all’interno di una web agency.
  • Buona conoscenza delle best practice in ambito SEO, in ambito Google Ads e delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento.
  • Buona conoscenza di Meta e Linkedin Ads
  • Conoscenza dei principali software e tools di settore o comunque forte predisposizione all’apprendimento rapido in autonomia.
  • Buona conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console.
  • Buona conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting.
  • Buona conoscenza operativa di WordPress.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale.

 

 

Completano il profilo le seguenti capacità:

  • analisi e di lettura critica dei dati.
  • Ottime capacità di problem solving.
  • Intraprendenza e orientamento ai risultati.
  • Capacità di lavorare in team e in autonomia.
  • Buona gestione del proprio tempo e dei compiti assegnati in autonomia.
  • Passione per il digital marketing e il mondo della tecnologia e advertising.
  • Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore.

 

 

Cosa ti offriamo:

  • Contratto in partita iva o a tempo determinato
  • Formazione, corsi online, libri e documentazione
  • Postazione presso la sede di Inrete Digital con computer Portatile Mac
  • La possibilità di coltivare le tua passioni, sviluppandole in un ambiente di lavoro dinamico e professionale.

 

 

Contratto di lavoro: Tempo determinato, Collaborazione, Contratto con partita IVA

 

 

Benefit:

  • Bevande gratis
  • Computer aziendale
  • Distributori automatici di snack e bevande
  • Lavoro da casa
  • Orario flessibile
  • Supporto allo sviluppo professionale

 

 

Orario:

  • Dal lunedì al venerdì
  • Orario flessibile

 

 

Tipi di retribuzione supplementare:

  • Bonus

 

 

Esperienza:

  • web marketing specialist: 2 anni (Obbligatorio)

 

 

Licenza/Certificazione:

  • Certificazione Google Ads (Preferenziale)