Social Media Marketing Monza

Consulenza e Gestione

Creazione di una strategia di social media marketing

e gestione dei social account aziendali

Social Media Marketing Monza

Consulenza e Gestione

Creazione di una strategia di social media marketing

e gestione dei social account aziendali

Consulenza e Gestione Social Media

Inrete Digital è un’agenzia di social media a Monza e Brianza (Lissone) in grado di svolgere consulenze avanzate di social media marketing e gestire gli account social aziendali con obiettivi di marketing e comunicazione.

Nella comunicazione 2.0, per essere visibili e riconosciuto sul web, non basta più avere un sito. Spesso le persone cercano informazioni sull’azienda prima sui social media e poi sui motori di ricerca. Per questo, molte volte, è necessario essere presenti anche su questi canali rivolgendosi a un’agenzia esterna specializzata nel social media marketing e in grado di gestire tutti i profili social aziendali creando campagne ad hoc.

Sui social network si sono sviluppate alcune delle comunità più diffuse a livello online e, al loro interno, milioni di utenti, provenienti da tutto il mondo, si ritrovano per dialogare e interagire. Il numero di persone presenti cresce, ogni giorno, in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione. Per un’azienda può essere fondamentale entrare i contatto con queste community, spesso verticali su tematiche legate al business aziendale, ma soprattutto diventa importante farlo con il giusto ‘tone of voice’ e con i giusti strumenti.

I social network per le aziende

I social network danno alle aziende la straordinaria possibilità di rendersi visibili, promuoversi, ampliare la propria cerchia di contatti, relazionarsi con gli utenti e fidelizzarne di nuovi. Promuovere un brand su Facebook, Instagram o Linkedin è possibile solo tramite una strategia di marketing a medio-lungo termine, creata per coinvolgere le persone dove l’approccio commerciale tradizionale sortisce effetti marginali. I social non devono essere considerati come un canale di vendita diretta. Servono, soprattutto, per costruire relazioni di fiducia e migliorare la percezione del brand. Questi fattori, in un secondo tempo, aiuteranno anche il processo di acquisto degli utenti. Un approccio corretto ai social prevede un giusto mix di attività, nel quale la divulgazione di un messaggio commerciale dev’essere soft, mentre è fondamentale divulgare contenuti di valore in grado di generare interesse e interazione, che sappiano stimolare condivisioni e passaparola spontaneo da parte degli utenti. Una corretta strategia social media marketing comporta la crescita dell’audience, il miglioramento della brand awareness e l’acquisizione di contatti profilati che, dopo essere stati attratti con iniziative di vario tipo andranno nutriti, fidelizzati e, infine, portati verso l’obiettivo commerciale.

Il progetto di Social Media Marketing

Analisi del comportamento e delle best practice dei competitors sui social network.

Creazione di una social media strategy completa per ottimizzare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e fidelizzazione

Definizione di obiettivi, metriche e KPI (indicatori di performance).

Definizione del piano di attività e della linea editoriale finalizzati al raggiungimento degli obiettivi.

Creazione, setting e gestione di campagne advertising attraverso Facebook, Linkedin o Twitter Ads.

Ideazione di contenuti di valore per incrementare visibilità e interazione.

Produzioni contenuti di interesse per il target di riferimento.

Monitoraggio dell’andamento di profili e social account, e creazione di report ad hoc.