L’obiettivo della web agency Ballyhoo è realizzare, per i clienti, campagne di email marketing interessanti e rivolte a destinatari profilati e interessati a ciò che viene comunicato, verificandone il ritorno. Per fare in modo che un’email venga letta e
apprezzata da chi la riceve, essa deve contenere al suo interno informazioni utili e interessanti per il destinatario. Per una corretta ed efficiente campagna di email marketing è fondamentale sia profilare correttamente i destinatari sia gestire correttamente gli invii.
Non è facile capire dove finiscono le email che spediamo ai nostri clienti o prospect: rimane sempre il dubbio che siano arrivate e state lette, oppure che siano state cestinate senza sortire nessun effetto. Grazie all’utilizzo di tool professionali di email marketing le email, inviate vengono tracciate da quando vengono spedite fino a quando vengono aperte e lette dai destinatari.
Profilazione dei destinatari per fare in modo che a ogni persona arrivino solo le comunicazioni a cui è davvero interessato.
Selezione delle notizie in funzione del target, per catturare l'interesse degli utenti.
Creazione di un layout grafico, in html, semplice e leggibili, fruibile in maniera ottimizzata da tutti i device.
Setting della campagna di email marketing attraverso tool professionali per poter tracciare tutte le azioni compiute dal destinatario: apertura, clic con heat map.