SEO

SEO

Non solo una
specializzazione,
ma anche la nostra
grande passione.

Non solo una
specializzazione,
ma anche la nostra
grande passione.

Per noi la SEO è posizionamento nel mercato. È valorizzare al massimo il lavoro dei nostri clienti, rispondere ai bisogni delle persone e raggiungere risultati ambiziosi. Dedica qualche minuto alle nostre case history per comprendere meglio di cosa parliamo. Per raggiungere risultati dalle performance esaltanti abbiamo creato un team di SEO specialist in grado di analizzare a fondo il business dei nostri clienti, di comprenderne le esigenze e di creare un piano strategico di posizionamento.

Per noi la SEO è posizionamento nel mercato. È valorizzare al massimo il lavoro dei nostri clienti, rispondere ai bisogni delle persone e raggiungere risultati ambiziosi. Dedica qualche minuto alle nostre case history per comprendere meglio di cosa parliamo. Per raggiungere risultati dalle performance esaltanti abbiamo creato un team di SEO specialist in grado di analizzare a fondo il business dei nostri clienti, di comprenderne le esigenze e di creare un piano strategico di posizionamento.

Una buona

SEO parte

dalle radici

A questo punto un’accurata ricerca delle parole chiave, svolta spalla a spalla con il cliente, ci permette di individuare quali sono i trend di ricerca, i potenziali competitor e le best practice, ed infine (ri)creare l’architettura informativa, dall’alberatura fino alla struttura dei suoi contenuti. Una preziosa parte di analisi ci permette quindi di fare previsioni rispetto a CTR e Conversione Rate e di fissare gli obiettivi da raggiungere.

Ottimizzazione on-site

L’ottimizzazione del sito web è la parte più noiosa? A noi piace moltissimo. I nostri editor progettano scrupolosamente la compilazione di metatitle e metadescription, utilizzando il keyword set ma anche valorizzando al massimo la value proposition del cliente. Il loro motto è: se piace agli utenti, piace anche a Google.

Technical SEO

SEO vuol dire anche tecnologia e codice. Per questo un passaggio fondamentale per l’attività di posizionamento viene realizzato dai nostri specialist attraverso un technical audit, che va a misurare il ranking dei competitor, la popolarità dei link e le caratteristiche del loro codice HTML. Attraverso un crawling dei siti analizziamo il portale dei partner, e non solo, per scoprire errori e possibili migliorie. Google Search Console e altri tool professionali sono strumenti importanti per verificare come Google e i motori di ricerca rispondono ai nostri interventi di ottimizzazione.

Link popularity

Non tutta l’attività di ottimizzazione prende vita sul sito web. Link building, link popularity sono termini meno conosciuti della SEO ma altrettanto (se non più) importanti dell’utilizzo delle keyword. In sostanza, significa fare in modo che il vostro sito ottenga migliori risultati, concreti e misurabili, acquisendo link in entrata che gli permettano di raggiungere le prime posizioni nelle pagine dei risultati.

Analysis e reporting

Come valutiamo una buona attività SEO? Dall’obiettivo al risultato. Ciò significa posizionamento ma anche conversioni. Una buona attività di ottimizzazione si vede soprattutto dal raggiungimento degli obiettivi che, in funzione del modello di business dei nostri partner, possono essere visite, contatti, richieste di preventivo oppure acquisti. Per raggiungerli bisogna arrivare nelle prime posizioni di parole chiavi rilevanti. Per avere qualche esempio, guardate le nostre case history.

Una buona

SEO parte

dalle radici

A questo punto un’accurata ricerca delle parole chiave, svolta spalla a spalla con il cliente, ci permette di individuare quali sono i trend di ricerca, i potenziali competitor e le best practice, ed infine (ri)creare l’architettura informativa, dall’alberatura fino alla struttura dei suoi contenuti. Una preziosa parte di analisi ci permette quindi di fare previsioni rispetto a CTR e Conversione Rate e di fissare gli obiettivi da raggiungere.

I nostri progetti SEO.

Una buona

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dalle radici

A questo punto un’accurata ricerca delle parole chiave, svolta spalla a spalla con il cliente, ci permette di individuare quali sono i trend di ricerca, i potenziali competitor e le best practice, ed infine (ri)creare l’architettura informativa, dall’alberatura fino alla struttura dei suoi contenuti. Una preziosa parte di analisi ci permette quindi di fare previsioni rispetto a CTR e Conversione Rate e di fissare gli obiettivi da raggiungere.

Ottimizzazione on-site

L’ottimizzazione del sito web è la parte più noiosa? A noi piace moltissimo. I nostri editor progettano scrupolosamente la compilazione di metatitle e metadescription, utilizzando il keyword set ma anche valorizzando al massimo la value proposition del cliente. Il loro motto è: se piace agli utenti, piace anche a Google.

Technical SEO

SEO vuol dire anche tecnologia e codice. Per questo un passaggio fondamentale per l’attività di posizionamento viene realizzato dai nostri specialist attraverso un technical audit, che va a misurare il ranking dei competitor, la popolarità dei link e le caratteristiche del loro codice HTML. Attraverso un crawling dei siti analizziamo il portale dei partner, e non solo, per scoprire errori e possibili migliorie. Google Search Console e altri tool professionali sono strumenti importanti per verificare come Google e i motori di ricerca rispondono ai nostri interventi di ottimizzazione.

Link popularity

Non tutta l’attività di ottimizzazione prende vita sul sito web. Link building, link popularity sono termini meno conosciuti della SEO ma altrettanto (se non più) importanti dell’utilizzo delle keyword. In sostanza, significa fare in modo che il vostro sito ottenga migliori risultati, concreti e misurabili, acquisendo link in entrata che gli permettano di raggiungere le prime posizioni nelle pagine dei risultati.

Analysis e reporting

Come valutiamo una buona attività SEO? Dall’obiettivo al risultato. Ciò significa posizionamento ma anche conversioni. Una buona attività di ottimizzazione si vede soprattutto dal raggiungimento degli obiettivi che, in funzione del modello di business dei nostri partner, possono essere visite, contatti, richieste di preventivo oppure acquisti. Per raggiungerli bisogna arrivare nelle prime posizioni di parole chiavi rilevanti. Per avere qualche esempio, guardate le nostre case history.

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Quali sono i tuoi obiettivi?

Raccontaceli

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